IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, i primi componenti della lista Pd: mancano 18 nomi per una lista a 32

Savona. Quattro assessori in carica, 7 consiglieri uscenti e 3 volti nuovi: sono questi i 14 componenti già sicuri della lista che il Partito Democratico cittadino presenterà alle prossime elezioni comunali di Savona, a sostegno della candidatura di Federico Berruti Sindaco. Mancano, però, ancora gli altri componenti di lista.

Gli assessori sono Franco Lirosi, assessore ai quartieri, Luca Martino, assessore allo sport, Ferdinando Molteni, assessore alla cultura, e Isabella Sorgini, assessore ai servizi sociali. Sette i consiglieri uscenti che si ripresenteranno agli elettori: Paolo Apicella, Ruggiero Basso, Giovanni Carlevarino, Roberto Drocchi, Federico Larosa, Emilia Minetti e Reginaldo Vignola. Tutti gli altri consiglieri in carica hanno già espressamente rinunciato, per motivi personali o professionali o di partito (come nel caso di Claudio Strinati, diventato segretario cittadino).

Saranno sicuramente della partita Marisa Ghersi, attuale segretario del Circolo Savona 1 di Lavagnola, Altieri (Loris) Romano e Andrea Bruzzone. “Per gli altri nomi – aggiunge Strinati – stiamo concludendo in questi giorni. Posso già annunciare, comunque, che in lista ci saranno anche un paio di rappresentanti dei Giovani Democratici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.