IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Berruti: “Coalizione ampia, patto sociale per la città”

Più informazioni su

Savona. “Stiamo lavorando per una coalizione forte per affrontare al meglio il nuovo governo della città, è necessario portare avanti politiche di difesa delle persone e famiglie più deboli ma anche rilanciare la crescita e le opportunità occupazionali”. Così il sindaco di Savona Federico Berruti ha parlato della coalizione di centro sinistra in vista delle elezioni comunali.

“Credo che una ampia coalizione, che possa rappresentare sensibilità di sinistra e altre più moderate possa indicare un patto sociale importante per la città e che ha permesso allo stesso Burlando di ottenere il consenso dei liguri” citando l’accordo ormai imminente con l’Udc. “Mi auguro nella disponibilità delle forze politiche e sociali e credo che per la metà di marzo potremo partire con la vera campagna elettorale…”.

Il primo cittadino savonese non ha rinunciato ad una battuta sul probabile avversario nella corsa a Palazzo Sisto, Paolo Marson: “Per il Pdl ed il centrodestra è una candidatura naturale, per l’autorevolezza e la visibilità maturata da Marson in questi anni, comunque è un bene che si confrontino progetti forti e chiari, nell’interesse della città…”

“Nessun rimpianto per la fuga di Marson nel centro destra” ha aggiunto ancora Berruti, che risposto così alle critiche della minoranza: “L’opposizione critica il bilancio di questi anni di amministrazione come è ovvio che sia, ma saranno i cittadini a giudicare con equilibrio quanto fatto e le proposte in campo. Mi sottoporrò al loro giudizio con serenità, con la consapevolezza che ogni mio errore è stato fatto solo nell’interesse di Savona e dei savonesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.