IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona: alla Lega non piace l’alleanza con l’Udc

Savona. Nonostante l’apertura di Rosario Monteleone alla candidatura di Paolo Marson e all’alleanza con il centro destra per le comunali di Savona è la Lega Nord che sembra non gradire troppo una possibile convergenza con il partito centrista, “che solo ora si sveglia e dice che valuterà la nostra proposta. Mi sembra strano che questo avvenga adesso, a chiusura delle trattative, dopo le dichiarazioni nette a sostegno di Federico Berruti e del centro sinistra” afferma il segretario della Lega Nord Paolo Ripamonti.

“Bisogna anche considerare il contesto politico a cui si è arrivati, con un partito come l’Udc che voleva stare con la sinistra a Savona e con Pdl e Lega nel ponente. Mi pare un atteggiamento poco coerente di fronte agli elettori” aggiunge Ripamonti.

Resta da definire per il segretario provinciale del Carroccio la scelta del candidato sindaco per Alassio, con il partito che sta spingendo molto per l’attuale assessore provinciale Luca Villani. Venerdì prossimo, alle ore 17, è fissato un nuovo incontro con il coordinatore del Pdl Santiago Vacca: il Pdl potrebbe portare sul tavolo una rosa di possibili candidati, e a quel punto la scelta finale dovrebbe essere ratificata nei rispettivi direttivi comunali la sera di lunedì 21 marzo. Giorni frenetci, insomma, anche per il caso di Loretta Zavaroni, ex assessore passata a Fli, che appoggerà Avogadro.”Credo che il suo comportamento sia stato sbagliato, in quanto se non era d’accordo con la gestione del Comune e la maggioranza doveva dimettersi ben prima di arrivare a ridosso del voto. Non poteva certo pensare di fare campagna elettorale contro l’amministrazione uscente stando con un incarico importante in giunta” ha evidenziato Ripamonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    All’Udc non piace chi le chiede una posizione stabile, almeno per qualche mese.

    Desidera soltanto allearsi con il vincitore, chiunque esso sia..

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    …e all’UDC non piace la Lega !!!