IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Ripamonti (Lega Nord): “Centrodestra unito attorno ad un progetto chiaro”

Savona. “Stiamo uniti”, il tormentone delle cinque giornate del Festival di Sanremo, può essere tranquillamente preso a prestito per riassumere l’appello del segretario provinciale della Lega Nord, Paolo Ripamonti, che analizza la situazione alassina e spotornese in vista delle elezioni primaverili e il rapporto con il Pdl, l’alleato di sempre.

“Pdl e Lega Nord uniti fanno la differenza: in caso contrario non faranno che il gioco degli avversari”, esordisce Ripamonti commentando le indiscrezioni uscite nelle scorse ore su possibili candidati targati esclusivamente Lega Nord in particolare per il Comune di Spotorno. “Se il centrodestra saprà unirsi attorno ad un progetto chiaro, il partito del Carroccio sarà un elemento trainante. E’ ovvio che, in caso contrario, dimostrerà di saper esprimere nomi in grado di gareggiare da soli. Il dialogo con il nostro alleato rimane comunque prioritario per noi”.

Dichiarazioni che vanno a smorzare le insinuazioni di un certo malcontento tra le fila della Lega Nord per l’atteggiamento tentennante del Pdl nel rendere noti i nomi dei propri candidati sindaco nelle varie cittadine interessate dalla tornata elettorale. “Finora abbiamo mantenuto un profilo basso e conciliante e così sarà anche in futuro, però è giusto che si sappia che, in caso di dubbi, abbiamo nomi forti da proporre, come quello di Luca Villani per Alassio. Aspettiamo di conoscere le indicazioni del Pdl per arrivare insieme ad una soluzione condivisa. Come sempre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.