Politica

Elezioni, Marson: “Un grande parco urbano sopra il Letimbro”

Paolo Marson

Savona. “Copriremo il Letimbro e sopra costruiremo un parco urbano piantando un albero per ogni cittadino”: questo l’annuncio fatto dal candidato sindaco del centrodestra, Paolo Marson, nel corso della conferenza stampa che ha sancito l’ufficializzazione della sua candidatura per la sfida contro l’attuale primo cittadino Federico Berruti.

“Savona ha numerosi problemi – spiega Marson – La mancanza di verde è uno di questi. Ecco perchè la decisione di dare vita ad un grande parco urbano. Questa città deve cambiare: nell”aspetto’ e nella mentalità. Io spero di esserelo strumento di tale cambiamento. Per quanto concerne la viabilità, non possiamo non registrare la mancanza di parcheggi e l’assenza di direttrici capaci di smistare i flussi di traffico veloce. Bisogna creare alcuini passanti: uno sul porto, l’altro in centro, di modo che le macchine possano attraversare Savona senza dover passare per strade già congestionate”.

Sul progetto del porticciolo della Margonara, Marson precisa: “Mi sembra un’ottima opportunità. Bisogna creare una passeggiata a mare, dare vita ad attività in loco e il porticciolo potrebbe essere un pezzo importante di questo progetto. Certo, deve soddisfare le esigenze di ecocompatibilità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.