IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Loano, Garassini: “Pignocca? Nessuna sorpresa. La vera novità siamo noi”

Loano. “E’ una buona notizia”: così, Elisabetta Garassini della lista “E’Loano” e fra i promotori del listone che andrà a vedersela con il centrodestra nella corsa a Palazzo Doria, commenta l’ufficializzazione di Luigi Pignocca a candidato sindaco per Pdl e Lega Nord a Loano.

Come dire che si tratta del migliore avversario possibile, anche se Garassini tiene a precisare: “La mia non vuole certo essere una dichiarazione arrogante, dal momento che tutti gli ‘avversari’ sono temibili, ma solo sottolineare che si tratta di una notizia che non ci sorprende e che era nell’aria da tempo. Che il centrodestra voglia puntare sulla continuità e sul non-cambiamento, e che per questo abbia scelto un amico stretto di Vaccarezza, era più che ipotizzabile. Ne prendiamo atto, ce la vedremo in campagna elettorale”.

Intanto il listone che andrebbe a raccogliere molti partiti e movimenti (Pd, Idv, Udc, Fli e le liste “è Loano” e “Masgè”) per affrontare la corazzata del centrodestra, da sempre fortissima a Loano, sta prendendo forma, anche se le dichiarazioni fatte dai protagonisti sono più che caute. “Ho sentito dire che la nostra sarebbe un’accozzaglia di anime unite solo dalla volontà di andare contro qualcuno – precisa Garassini – Niente di più sbagliato. Semmai ci siamo trovati uniti sui progetti, dall’urbanistica all’ambiente, e sui valori come quelli dell’onestà e del rispetto. La vera novità di questa campagna elettorale siamo noi”. Ma quando si parla di nomi, la bocca rimane cucita. Anche la candidatura dell’ex pretore Filippo Maffeo, proposta da “Masgè”, sembra non convincere tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da steloa

    azzz sono in dubbio si chi votare….