Politica

Elezioni Alassio, Villani candidato: i commenti di Ripamonti, Vacca e Melgrati

Alassio. Pdl e Lega Nord sono giunti dopo lunghi confronti ad un comune approccio in vista del prossimo appuntamento elettorale e ad una condivisa candidatura per il centrodestra: Luca Villani.

“Siamo contenti di questo risultato, Villani rappresenta la persona giusta, ha esperienza, piace alle persone e agli alassini ma soprattutto è in grado di dare quella risposta di rinnovamento per la città sia nella leadership sia nella compagine amministrativa, siamo contenti che il Pdl l’abbia capito. La scelta di Villani sarà un grande merito per l’intera coalizione” afferma il coordinatore provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti che sottolinea: “Rappresenta una risposta seria agli alassini che lo hanno già sostenuto alle scorse elezioni provinciali con circa 1300 preferenze”.

“Villani è il candidato migliore che Pdl e Lega Nord sono riusciti a mettere in campo” commenta il consigliere regionale Marco Melgrati.

“Sarà una ventata di freschezza nel solco della tradizione. Il vicesindaco sarà del Pdl e verrà assegnato per meritocrazia” conclude Melgrati.

“Abbiamo guardato chi potesse rappresentare meglio quella volontà di cambiamento percepita oggi, è stato un percorso che Pdl e Lega hanno fatto insieme e non una forzatura. Era necessario fare dei passaggi e capire con profondità quale fosse la necessità del Comune di Alassio” ha detto il coordinatore provinciale del Pdl Santiago Vacca.

Sulle possibili defezioni del Pdl a seguito della candidatura di Villani, Vacca sottolinea: “Durante il direttivo non ho avuto sentore di malcontento all’interno del partito. Non ci aspettiamo particolari diaspore ma come si dice, tutto può succedere” conclude Vacca.

Nel frattempo Luca Villani si è preso 24 ore di tempo per riflettere prima di rilasciare un suo commento ufficiale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.