IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Alassio, Sergio Gaibisso mette d’accordo liste diverse: il sì di Avogadro

Alassio. Il nome di Sergio Gaibisso come ipotetico candidato sindaco proposto dalla lista “Anche noi per Alassio” sta ottenendo ampi consensi. Gaibisso, dall’alto dei suoi 80 anni, è un pezzo di storia della città: è stato infatti sindaco Dc della città, presidente dell’azienda di soggiorno ed è soprattutto noto per il suo ruolo nel mondo della vela, di cui ha guidato lungamente la federazione nazionale.

A guardare con interesse a questo nome è anche Roberto Avogadro di “A come Alassio”. “Gaibisso è, per Alassio e non solo, un nome importante – dice Avogadro – Il fatto che sia emersa la sua candidatura a Sindaco all’interno di un’ampia e rappresentativa riunione organizzata da ‘Anche Noi per Alassio’ è un segnale importante che va preso in considerazione. Anche ‘A come Alassio Lista Avogadro’, che sta lavorando per chiudere la sua lista basata prevalentemente su giovani alassini aveva pensato al nome di Sergio Gaibisso quale figura importante per veicolare un certo tipo di messaggio, un ‘grande vecchio’ in grado di costituire una guida per questi giovani e un ponte di unione tra quell’Alassio ‘mitica’ che ricordiamo e quella che vorremmo diventasse. Quindi massima apertura verso questa proposta e disponibilità al confronto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da surfista

    80 anni! E parlerà di un futuro che non vedrà mai. Come del resto tutti i nostri politici. VECCHI E SEMPRE QUELLI!!!!!!

  2. Ciccio Formaggio
    Scritto da Hakuna Matata

    Evviva!

    E’ già pronta la lista:

    ai Lavori Pubblici: Matusalemme;
    alle Finanze: Tutankamen;
    al Turismo: Noè;

    gli altri componenti saranno evocati con apposite sedute spiritiche.

    O Avoladro, ma ci faccia il piacere… lei e quel presuntuoso del dott. La Corte… carnevale è finito…
    Ad una certa età o si è Berlusconi o si fa il nonno.

  3. Scritto da Paletta

    BELLISSIMO!!!! Gaibisso sindaco e gli ospiti di POGGIO FIORITO a formare la nuova giunta. Peccato che mio nonno non c’è più altrimenti candidavo anche lui

  4. Scritto da Biagio MURGIA

    Finalmente il nuovo che avanza.ERA ORA CHE UN GIOVANE VENISSE CANDIDATO A RICOPPRIRE LA CARICA DI SINDACO DI ALASSIO……………Sono sempre più senza parole…….