IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Criminalità organizzata, Psi: “Preoccupante l’allarme lanciato dalla Dia”

Liguria. Le indicazioni della Direzione nazionale antimafia evidenziano, in Liguria, infiltrazioni criminali, in particolare come rotta per l’approvigionamento alla droga, riclaggio, estorsione ed usura.

A questo proposito, interviene Maurizio Viaggi segretario del Psi Ligure: “Questo non ci deve lasciare indifferenti, così come non dobbiamo sottovalutare il fenomeno della microcriminalità e del bullismo. Una regione che si è sempre caratterizzata per la cultura del lavoro, dell’onestà e nell’impegno sociale, deve rispondere con determinazione. Cittadini ed istituzioni devono emarginare ogni fenomeno criminale, assicurando sicurezza alle famiglie e alle imprese, gantire trasparenza negli appalti e nei pubblici servizi e favorire una socialità che integri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mike Guest

    E menomale che Landolfi insegnava nelle scuole liceiali che la mafia in Liguria non esiste: vergogna!