IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Crociere, crescono il fatturato e il numero dei viaggiatori

Savona. L’Assemblea degli Azionisti di Costa Crociere S.p.A., di cui fanno parte i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros, ha approvato oggi il bilancio consolidato dell’anno fiscale 2010: crescita del 12% per il fatturato consolidato, che arriva a quasi 3 miliardi di euro. Gli ospiti totali raggiungono i 2,15 milioni, con un aumento del 18%, quasi il doppio rispetto all’incremento dell’intero mercato delle crociere in Europa (+10%). In crescita anche le presenze giornaliere: circa 17 milioni.

“I risultati ottenuti dalla nostra azienda nell’ultimo esercizio sono davvero brillanti, se consideriamo il contesto economico difficile in cui abbiamo operato – ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Costa Crociere S.p.A.- In termini di Ospiti totali abbiamo avuto una crescita addirittura quasi doppia rispetto a quanto è cresciuto l’intero mercato delle crociere in Europa, con un aumento del 18% contro il 10% del mercato europeo. La ragione di questo successo è da ricercarsi sia nella qualità eccellente del nostro prodotto, riconosciuta e premiata dai nostri clienti, che rimangono fedeli ai nostri marchi, che nella solidità economica e finanziaria della nostra azienda, a garanzia della realizzazione di una vacanza da sogno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.