IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosmetici nocivi sequestrati: indagine partita da Savona

Più informazioni su

Savona. Lucidalabbra, fondotinta, matita ed altri cosmetici nocivi per la salute ma ugualmente commercializzati in provincia di Parma sono stati sequestrati dalla guardia di finanza, dopo una indagine iniziata a Savona e che sta interessando tutto il territorio nazionale.

Sette negozi gestiti da commercianti di nazionalità cinese vendevano questi prodotti (prezzo medio tre euro) a Parma e, in provincia, a Fidenza, Salsomaggiore Terme, Trecasali e Fontevivo nonostante contenessero cromo, nichel e cobalto. In tutto nelle mani delle fiamme gialle sono finite oltre settemila confezioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.