Sport

Cornhole, due coppie savonesi al terzo campionato italiano

cornhole

Savona. Forse non diventerà mai una sport olimpico, ma il cornhole, singolare mix tra golf e bocce, è in grado di divertire persone di tutte le età. A ModenaFiere, nell’ambito di “Play”, festival del gioco, si è tenuta la terza edizione del campionato italiano a coppie di questa disciplina, che il salone aveva ospitato già nel 2010.

A prevalere è stata la coppia Alè Burdel di Rimini, che si è aggiudicata tutte le sfide ad eliminazione diretta prima di incontrare in finale il Fiato Magico di Verona. Alla competizione erano presenti anche una squadra di Savona e una di Finale Ligure. Nel complesso erano 20 le formazioni in gara. Le altre provenivano da Pesaro, Urbino, Imperia, Firenze, Parma, Pordenone, Taranto, Terni.

Le origini del gioco risalgono al 1300, quando in Baviera un mobiliere ebbe l’intuizione di riempire di chicchi di mais dei sacchetti, del peso di poco meno di 500 grammi, da lanciare con le mani verso una piccola buca del diametro di soli 15 centimetri, posta a otto metri di distanza su una piattaforma inclinata. L’obiettivo è quello di accumulare per primi
21 punti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.