IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Connazionale lo accusa per “vendetta” di averlo aggredito: marocchino assolto

Albenga. Era accusato di aver aggredito, nel tentativo di rapinarlo, un connazionale. Un marocchino di 29 anni, M.L., era quindi stato rinviato a giudizio con l’accusa di rapina, ma, questa mattina, in aula è emersa un’altra verità ed il giovane è stato assolto. Secondo il quadro accusatorio, nell’agosto 2006, M.L. aveva ferito gravemente ai polsi con una bottiglia un altro marocchino, A.E., di 24 anni. L’aggressione, secondo quanto riferito dalla vittima, era maturata appunto nell’ambito di un tentativo di rapina.

L’imputato, assistito dall’avvocato Graziano Aschero, però al giudice ha raccontato una versione diversa dei fatti: “Quella sera andavo in macelleria, dopo essere stato a pregare in moschea, e appena sceso dalla macchina ho notato alcuni ragazzi che stavano discutendo per una questione di soldi, credo”. Il 29enne ha spiegato che a quel punto ha visto A.E. che colpiva con una bottiglia un altro ragazzo alla testa. Dopo aver sferrato il colpo, sempre secondo la versione di M.L., il connazionale avrebbe cercato di salire sulla sua macchina per scappare dagli amici del ferito. Il 29enne però non l’avrebbe aiutato a sfuggire e si sarebbe allontanato in auto.

Secondo la tesi difensiva A.E. sarebbe stato ferito in seguito, dalle persone con le quali stava litigando. Poi per vendetta, visto che non l’aveva aiutato a fuggire, avrebbe accusato M.L. di averlo aggredito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Space Limit

    sampei29
    (ne mancava un pezzo…) non mi riconosco ne nel partito bordello del caro premier ne in quello degli asinelli democratici amici degli immigrati e buonisti a senso unico.

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    Space Limit
    quindi lei non vota visto che qualsiasi governo si sia susseguito le cose sono andate di male in peggio!

  3. Total War
    Scritto da Space Limit

    sampei29: le colpe le tenga tranquillamente per se stesso e eventualmente per quelli come lei che li votano “questi politici”. saluti

  4. sampei29
    Scritto da sampei29

    Space Limit
    che tristezza certi beceri commenti!

    Possibile che non si capisca che la colpa è nostra e dei nostri politici che votiamo!
    In Italia le pene sono ridicole e per niente certe, sia che i delinquenti siano nostrani che di “importazione”!
    Se non iniziamo a varare leggi serie e a farle rispettare è inutile lamentarsi se poi diventiamo il ricettacolo dei delinquenti di mezzo mondo!

  5. Total War
    Scritto da Space Limit

    imbarcarli tutti, CON IL MARE IN TEMPESTA, e via verso il bel gioioso nordafrica!