IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confcommercio Savona, nasce il “Gruppo Giovani Imprenditori”

Savona. Lunedì 28 marzo, alle ore 15 presso la sede Confcommercio di Savona in Corso Ricci 14, si terrà un incontro per la costituzione del “Gruppo Giovani Imprenditori”, l’organizzazione di Confcommercio, che unisce imprenditori under 40 del commercio, turismo, servizi e professioni della Provincia di Savona.

Considerata l’importanza del ruolo che i giovani possono rivestire nel funzionamento e soprattutto nel futuro di un’organizzazione, il gruppo potrà programmare attività, eventi ed incontri per diffondere i valori dell’imprenditorialità e dare visibilità all’impegno di questa generazione per lo sviluppo socio-economico del territorio.

“Attraverso le loro imprese i giovani creano occupazione, integrazione sociale e benessere, affrontano le sfide del mercato, si assumono così rischi e responsabilità con l’obiettivo di essere in prima persona i protagonisti del presente ma con la consapevolezza che è solo attraverso il confronto con i clienti, i collaboratori e le istituzioni che si possono trovare le vie per crescere – si legge in un comunicato – Il ‘Gruppo Giovani imprenditori’ ha l’obiettivo di promuovere la crescita professionale dei giovani, stimolando in essi lo spirito associativo anche attraverso opportuni programmi di formazione e valorizzando il loro ruolo negli ambiti sociali ed istituzionali. Aderire al gruppo significa avere una struttura che fornisce assistenza e consulenza, poter approfondire le proprio conoscenze, partecipare a momenti di scambio e di crescita, in sintesi, insieme aumentare le possibilità di crearsi un proprio futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.