Cronaca

Condannate due truffatrici: tentarono di raggirare 3 autosaloni savonesi

Savona Tribunale

Savona. Si è chiuso questa mattina, in Tribunale a Savona, il processo per direttissima che vedeva sul banco degli imputati Luisa Orefice, 49 anni, e Patrizia Davide, di 43, entrambe napoletane, arrestate lo scorso febbraio dai carabinieri con l’accusa di tentata truffa e falsificazione di documenti. Le due donne, assistite dall’avvocato Sara Poggi, hanno scelto la via del rito abbreviato: la Orefice (incensurata) è stata condannata ad un anno e tre mesi di reclusione (con la sospensione condizionale della pena), mentre la Davide, che aveva già dei precedenti, a due anni.

Secondo l’accusa le due donne si sono presentate in alcuni autosaloni di Savona (le concessionarie Fiat, Mercedes e Citroen di via Nizza) nel tentativo di raggirarne i responsabili, cercando di acquistare vetture esibendo documenti falsi. Carte d’identità, tessere sanitarie e perfino delle buste paga che certificavano che una delle due donne era dipendente del Ministero della Giustizia facevano parte dell'”arsenale” di documenti che le truffatrici usavano per completare transazioni e accedere a finanziamenti con l’intenzione di comprare auto.

La truffa è stata però scoperta prima che le due fossero riuscite ad entrare effetivamente in possesso di una vettura. A fermarle sono stati gli uomini dell’Arma che le hanno sorprese nella zona della stazione ferroviaria. La segnalazione riguardo alla loro presenza nei tre autosaloni è arrivata dal carabiniere di quartiere, anche alla luce di un episodio analogo avvenuto proprio presso la concessionaria Fiat di via Nizza lo scorso anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.