IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Competizione internazionale di public speaking: selezionati 29 studenti liguri

Più informazioni su

Liguria.  Si sono svolte sabato 12 marzo a Genova, presso NH Jolly Plaza hotel,  le selezioni degli studenti tra i 16 ed i 20, per la competizione internazionale dell’ESU (The English Speaking Union). Con una pre-selezione di 123 studenti di 22 scuole superiori liguri, selezionati da Wall Street Institute – Genova, che ha fatto numerose prove prima di arrivare al numero di studenti presenti alla selezione finale, rendendo i partecipanti i migliori ed i più preparati.

La commissione composta da docenti universitari, imprenditori e professionisti, ha esaminato i 29 studenti che avevano passato la pre-selezione. Il tema esposto dagli studenti è stato quello che verrà portato alla competizione internazionale: “Words are not enough” (Le parole non sono sufficienti).

I selezionati di quest’anno, per l’Italia, sono: Federica Astengo 17 anni, studentessa del Liceo Doria e Michele Zannoni, che aveva già partecipato nel 2010, di 19 anni, studente della Facoltà di Chimica dell’Università di Genova. Inoltre la commissione ha nominato anche due studenti per la lista di riserva: Margherita Tortello, 16 anni studentessa del Liceo Cassini ed Emanuela Ras, anni 17 del Liceo Gobetti.

Questi studenti rappresenteranno l’Italia all’International Public Speaking Competition 2011 che si svolgerà dal 23 al 27 maggio 2011 a Londra. Gli 80 partecipanti sono tenuti a partecipare ad una settimana  ricca di azioni ed attività che si concluderà con il 30° Gran Finale in  programma per il 27 maggio, e la premiazione a metà novembre a Buckingham Palace.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.