IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissione bilancio: al via la razionalizzazione sulle partecipate

Genova. Passa oggi in Commissione, con voto unanime della maggioranza, ed è pronto per un passaggio in Consiglio, il disegno di legge sulla riorganizzazione delle partecipazioni societarie in materia di infrastrutture, energia ed edilizia residenziale pubblica.

“A seguito di un lungo e completo iter procedurale, che ha visto coinvolti tutti gli stakeholders principali, comprese le Parti sociali, durante la seduta odierna, alla quale ha presenziato l’assessore Paita, è stato deciso di affidare a FILSE Spa l’incarico della fusione in una nuova società per azioni di tutte le funzioni in capo ad Infrastrutture Srl, Agenzia regionale per l’Energia della Liguria Spa (A.R.E Liguria SpA) ed Agenzia regionale per il Recupero Edilizio spa (A.R.R.ED. SpA)”, spiega Alessio Cavarra, Presidente della Commissione II Bilancio e consigliere PD.

“Un grosso passo avanti verso quel processo di razionalizzazione e semplificazione indispensabile per superare questa contingenza economica critica ed ottimizzare le risorse a disposizione. La nuova società svolgerà attività di riqualificazione, gestione, valorizzazione e sviluppo della dotazione infrastrutturale della Liguria, attività nel settore energetico al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente, nonché attività di ricerca e monitoraggio nei settori del recupero edilizio ed urbano, dei lavori pubblici e del sistema abitativo. Sarà una società con capitale interamente sottoscritto da soggetti pubblici , con maggioranza assoluta detenuta da FILSE.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.