IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiude “Mare Forza 10″, Rambaudi: “Decisione che denota insensibilità politica”

Più informazioni su

Savona. Ieri il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, e l’assessore provinciale alle Società Partecipate, Paolo Marson, hanno deciso di chiudere la società REPA, meglio conosciuta come “Mare Forza 10”. “Credo che sia un grande errore buttare via anni di impegno sociale mirato ad avvicinare al mare anche le categorie di persone più fragili, disabili e anziani, ed offrire opportunità didattiche per i bambini delle scuole – commenta Lorena Rambaudi, assessore regionale alle Politiche Sociali.

“In base alle nuove norme ed all’attività concretamente gestita, la forma giuridica della società partecipata dell’Ente Provincia in oggi non è la forma più adeguata, quindi non contesto l’atto amministrativo, che so essere condiviso da tutti i soci dell’assemblea, quanto l’insensibilità politica, non preoccuparsi cioè di dare un contenitore ed una forma, eventualmente diversa, alle attività sociali così importanti per il nostro territorio provinciale – precisa l’assessore – Si tratta di attività e progetti di nicchia di scarso valore economico ma di grande valore umano e di solidarietà sociale, che in questi anni sono stati guardati con interesse anche da territori fuori Liguria”.

“Mi auguro che l’amministrazione provinciale possa rapidamente prendere in esame questo problema e trovare una soluzione adeguata per il proseguo delle attività con le associazioni di volontariato, con il Cesavo, con il polo nautico per tutti della Lega Navale di Savona, con l’unità spinale del Santa Corona di Pietra Ligure, con il Comune di Savona, cioè con tutti i principali partners che in questi anni hanno condiviso importanti progetti di un valore economico risibile in confronto all’importante risultato sociale raggiunto”, conclude Rambaudi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    Invece quando la Regione finanzia i Centri sociali denota sensibilità politica ?