IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, sotto sequestro cantiere area T1: indagato il costruttore Nucera

Più informazioni su

Ceriale. Lottizzazione abusiva e falso in atti documentali. Sono le ipotesi di reato al vaglio della procura della Repubblica di Savona nell’ambito dell’inchiesta aperta sul cantiere edile dell’area T1 a Ceriale, dove è in corso la costruzione di una serie di palazzine, residence e alberghi. Tre le persone iscritte al momento nel registro degli indagati: il tecnico comunale che ha svolto la pratica edilizia ed i due titolari dell’impresa costruttrice, tra cui l’imprenditore edile Andrea Nucera della Geo srl; terzo indagato un rappresentante della società costruttrice. Nel mirino degli organi inquirenti la leggittimità complessiva della concessione edilizia rilascita per le nuove costruzioni, previste nella zona compresa tra la via Aurelia e via Orti del Largo.

Nella giornata di oggi, il cantiere, di circa 15 mila metri quadrati, è stato sottoposto a sequestro preventivo. I sigilli sono stati posti dal carabinieri del Noe di Genova in collaborazione con i carabinieri della stazione di Ceriale. E’ stato il sostituto Danilo Ceccarelli, titolare dell’indagine, a richiedere il dispositivo di sequestro, autorizzato dal gip del Tribiunale di Savona Donatella Aschero. Nei prossimi giorni la Procura disporrà una perizia approfondita per valutare le presunte irregolarità edilizie in un’area particolarmente estesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Santillan
    Scritto da Santillan

    maccome?? maddai?!?! soliti pm comunisti che complottano contro le brave persone.