IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centro dialisi Albenga-Alassio: punto di incontro Aned all’ospedale S.M. Misericordia

Più informazioni su

Albenga. Punto di incontro dell’Aned presso l’Ospedale di Albenga. Nell’atrio, proprio di fronte a Radiologia, il box dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), è aperto al pubblico ogni mercoledì, dalle 15 alle 17. La dott. Clara Fraguglia, nefrologa, e un delegato Aned, ricevono tutte quelle persone che hanno qualche necessità sia medica, sia dietetica, sia tecnica.

“Il punto d’incontro dell’Aned è solo una delle numerose iniziative che abbiamo organizzato- scrive il delegato Aned Antonio Tassara – Voglio ricordare il progetto “Informatizzazione della visita medica”. Grazie al contributo della Fondazione A. De Mari della Cassa di Risparmio di Savona, a cui va tutta la nostra riconoscenza per la sensibilità che da sempre dimostra per le nostre necessità e per la sanità della nostra ASL in genere, abbiamo acquistato due noteboook Dell, per dare possibilità ai medici del centro di poter accedere direttamente ai letti dei pazienti, illustrando loro gli esiti di esami sia clinici che strumentali, di modificare e aggiornare terapie, di annotare qualsiasi necessità dell’interessato”.

“Inoltre abbiamo acquistato anche un videoproiettore Epson con relativo schermo, che servirà a facilitare le lezioni di aggiornamento che i medici del centro tengono periodicamente sia per il personale infermieristico che per il personale medico di altri reparti, al fine di migliorare il servizio nei confronti dei dializzati”.

“La prima domenica del mese di giugno abbiamo organizzato una gita in Francia: Isole di Lérins, Grasse, Saint Paul de Vence; riteniamo vincente sul morale del paziente una giornata di relax in compagnia degli amici, dei suoi medici e dei suoi infermieri lontano dalla quotidiana corsia. Infine voglio ringraziare pubblicamente i famigliari e gli amici del compianto Marco Camperi, che hanno voluto devolvere, in sua memoria, una cospicua offerta alla nostra Associazione” conclude Tassara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.