IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare: trovano ordigno bellico nel loro terreno e chiamano i carabinieri

Savona. Erano impegnati a ripulire un terreno di loro proprietà quando hanno notato un oggetto strano che è stato poi identificato come un proiettile di mortaio inesploso, risalente alla seconda guerra mondiale.

E’ successo ad una coppia in una zona boschiva tra Carcare, Pallare e Plodio.

L’area è stata delimitata dai carabinieri, che hanno segnalato il ritrovamento alla Prefettura per dare il via alle procedure che porteranno al suo brillamento ad opera degli artificieri. Teatro della guerriglia tra le bande partigiane e le truppe nazifasciste, negli anni dell’occupazione, la Valbormida non è nuova a questo genere di ritrovamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.