IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare: le opere del pittore Gianni Pascoli in esposizione al Baruccio foto

Carcare. Il pittore cairese Gianni Pascoli è stato invitato dal Baruccio, in via Barrili a Carcare, ad esporre alcuni quadri a soggetto femminile in occasione della festa della donna. La rassegna porta il titolo di “Aperiarte, cin cin con quadri d’autore”.

Tra i lavori che saranno esposti ce ne sarà uno dedicato all’Unità d’Italia. L’inaugurazione avverrà domani a partire dalle 18, nei locali del bar. Sarà presente l’artista. L’esposizione durerà fino al 20 marzo.

Gianni Pascoli ha iniziato dall’infanzia ad appassionarsi all’arte sotto la guida del pittore friulano Domenico Bortoluzzi. Ha sempre coltivato questa passione. Ha frequentato quindi l’Istituto d’Arte di Acqui Terme, ed ha perfezionato la sua preparazione artistica studiando all’Accademia di Firenze, sotto la guida di Primo Conti, e terminando gli studi in quella di Brera nel 1974 ove ha avuto come maestri Ilario Rossi e Pompeo Borra. Da allora si è dedicato completamente alla pittura, esplorando tutte le tecniche con particolare predilezione per olio, acquarello e ceramica, esponendo i suoi lavori in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Da una quindicina d’anni si dedica anche al recupero ed al restauro di affreschi, tele, dipinti murali.

Le opere di Pascoli sono in permanenza a Cairo Montenotte, presso la Galleria Arte Studio, ad Alba nella Galleria Angelo Galeasso e ad Udine presso la Galleria Caneva. Vive e lavora a Cairo Montenotte con studio in Corso Dante.

Nelle foto: l’artista; ritratto di donna; quadro dedicato all’Unità d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.