IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carabinieri Savona, rapine scoperte: premiato il luogotenente Narice

Savona. Il Generale Salvatore Scoppa, Comandante della Legione Carabinieri Liguria, ha tributato in forma ufficiale al Luogotenente Antonio Narice, addetto al Nucleo Investigativo, la ricompensa militare dell’ “Elogio”, riconoscendogli, così, il costante lodevole comportamento nell’assolvimento dei suoi doveri.

Il sottufficiale, nel corso di circa cinque anni di incessante lavoro, svolto quotidianamente anche oltre l’orario di servizio con dedizione e spirito di sacrificio, ha condotto un’articolata e notevole attività d’indagine che, grazie alle pregevoli doti di investigatore, ha consentito di arrestare 29 rapinatori, provenienti, in prevalenza dall’area torinese e milanese, autori di ben 64 rapine ad istituti di credito, perpetrate tra l’agosto 2005 ed il maggio 2010 in Savona e provincia.

Alla presenza del Comandante provinciale Ten. Col. Giovanni Garau ed una rappresentanza del Comando Legione, il Generale ha consegnato, durante una breve cerimonia, la pergamena che riporta la motivazione: “Evidenziando elevate capacità investigative e appassionata dedizione al servizio, ha seguito con lodevole, costante impegno per quasi cinque anni, sacrificando anche il proprio tempo libero, le indagini relative alle 64 rapine a istituto di credito compiute nella provincia, riuscendo a identificarne i 29 autori tutti tratti in arresto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.