IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capece (Sappe): “La scuola penitenziaria di Cairo non è idonea per ospitare i profughi”

Cairo. “La scuola di Polizia penitenziaria di Cairo Montenotte è un’istituzione al servizio dello Stato funzionante ed attiva e come tale va rispettata. Non è affatto idonea ad ospitare i profughi, non ve ne sono gli spazi, e non capisco come si possano formulare ipotesi fantasiose ed assurde come questa. Se comunque si dovesse portare avanti questa soluzione, non esiteremo a manifestare ed a fare un vero e proprio cordone umano per salvaguardare la struttura della Scuola”. Lo scrive in una nota Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, la prima e più rappresentativa organizzazione di Categoria.

“Non si tratta affatto di mancanza di solidarietà” prosegue Capece – ma la Scuola di Cairo non ha materialmente gli spazi per questo scopo. La struttura ospita due corsi per allievo agenti riservato a circa 200 ragazzi e ragazze che termineranno a settembre e sono già preventivati altri corsi per ispettori ed agenti che potrebbero coinvolgere qualche centinaio di partecipanti. Il nuovo e moderno poligono di tiro è un punto di riferimento per tutte le forze di polizia che ne faranno richiesta”.

“Come si può dunque pensare che la scuola di Polizia di Cairo Montenotte possa essere idonea ad accogliere i profughi? Non sarebbe meglio impiegare a tale scopo le varie Caserme delle Forza Armate dismesse in Regione, tipo quella di Albenga?” conclude Donato Capece.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.