IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canile di Finale, il sindaco Richeri: “Si è fatta speculazione politica”

Più informazioni su

Finale L. Dopo la raccolta di settemila firme a sostegno del canile di Finale Ligure, iniziativa promossa dall’associazione “Elsa nata libera” che gestisce la struttura finalese, il sindaco Flaminio Richeri risponde alle accuse sui ritardi nella costruzione di una nuova struttura per i randagi, peraltro in parte già progettata e finanziata.

“Al Comune saranno recapitate delle firme che comunque sono state raccolte non solo a Finale Ligure ma anche, e soprattutto, nei comuni limitrofi- ha detto il sindaco Richeri -. Il nostro Comune è stato premiato per il suo impegno a favore degli animali e abbiamo lavorato per cercare di rinnovare la struttura del canile, ma è un problema di cui non si può caricare solo la nostra amministrazione…Quindi chi ha messo la firma dovrebbe cercare di coinvolgere anche gli altri comuni vicini per trovare una soluzione a livello comprensoriale”.

“Penso che la vicenda del canile nasconda una certa malafede da parte di qualcuno che ha alimentato la polemica, mai come questa amministrazione si è impegnata sul canile, i nostri sforzi sono noti e quindi chi rivolge accuse infondate agisce per pura speculazione politica…” conclude Richeri.

L’associazione ha rimproverato al Comune la mancanza di informazione sulle procedure tecniche che impediscono i lavori. I lavori sulla struttura, che dovrebbe ospitare i cani senza dimora, sono stati fermati dopo le osservazioni della Sovrintendenza ai Beni Culturali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piopio

    Hai visto su striscia cara Cinzia Amato come i tuoi compagni trattano i cani in Spagna. Bravi Bravi

  2. Canile di Finale Ligure
    Scritto da Canile di Finale Ligure

    IronMan guarda, io lo so che tu difendi sempre le amministrazioni di centro destra (e questa è una tua scelta), ma prova per una volta a fare finta che a finale governi un altro partito… ora se riesci a fare questo sforzo, vai a leggere tutti gli articoli e scoprirai che anche per noi la spesa di 500mila euro non è accettabile… noi siamo gli “accoliti” e ti assicuro che non vogliamo fare polemica, vorremmo solo un nuovo canile. per realizzare ciò basterebbe più decisione da parte della giunta finalese che ha sempre cavalcato l’onda in occasioni delle elezioni, ma poi una volta eletti si sono “seduti” sulla questione; abbiamo diverse dichiarazioni sul giornalino “La Voce” dove si dichiarava che l’opera sarebbe stata realizzata in tempi brevissimi e qualcuno gli ha anche creduto e dato il voto! (se fosse al governo il centrosinistra cosa diresti?) se conoscessi tutti i passaggi non scriveresti dei commenti così perchè ti assicuro che basterebbe un minimo sforzo (non economico ma di volontà) da parte di tutti per cominciare questi benedetti lavori (i 300mila euro bastano).
    Ripeto quando già scritto in un precedente commento, dopo aver raccolto 7.000 firme ci aspettavamo un atteggiamento più propositivo da parte dell’amministrazione finalese.

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    Solita speculazione politica da parte della sinistra. . ed anche l’associazione “Elsa nata libera” non si sottrae a questo, anche se si nasconde sotto l’appartenza apolitica !!

  4. Scritto da rupert

    …il Sindaco doveva almeno contare fino a… 1,2,3… 7000 prima di fare la sua sparata!

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..belin!..che figura che ha fatto!!!!!…. Certo che 7.000 firme, che siano raccolte a finale o no sono sempre tante… Complimenti a “Elsa nata libera”: BRAVI!!!