IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice: la Forestale sequestra un cantiere, trovati 17 volatili maltrattati

Calice. Intervento del personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando di Calice Ligure che nella giornata di ieri è intervenuto insieme alla Polizia Municipale di Finale Ligure e al Servizio Veterinario della ASL 2 Savonese, in località Perti Alto, del Comune di Finale Ligure. Dopo alcuni controlli sull’attività edilizia gli agenti hanno sequestrato un immobile in fase di costruzione che era stato realizzato difformemente a quanto autorizzato, aumentandone considerevolmente la superficie utile.

Considerato che la zona è sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico la Procura della Repubblica di Savona ha autorizzato il sequestro del cantiere. Durante il sopralluogo sono anche stati rinvenuti, in un locale angusto, buio e privo di aerazione,  17 esemplari di fauna selvatica usati come richiamo per l’attività venatoria.

Gli animali, seppur detenuti legalmente, a giudizio del Funzionario del Servizio Veterinario dell’ASL2 Savonese erano tenuti in condizioni igieniche pessime, tanto da far scattare il sequestro degli stessi e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria a carico del proprietario.

Al termine delle operazioni la stessa persona è stata denunciata per violazioni riguardanti la normativa edilizia e di tutela delle bellezze naturali, nonché per la violazione all’Art 727 del Codice Penale per maltrattamento di animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da surfista

    MI ASSOCIO PIENAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    Giusto punire il proprietario se le condizioni degli animali non erano adeguate.

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    PLAUDO AL LODEVOLE INTERVENTO!