IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, stage estivi: Noli ospiterà il Milan Junior Camp

Più informazioni su

Noli. Anche quest’anno la Polisportiva Lombardia Uno organizza, in varie località in Italia e all’estero, camp estivi all’insegna del calcio: i Milan City Camp e i Milan Junior Camp.

Questi camp sono stage di calcio sotto la guida degli allenatori del settore giovanile A.C. Milan. Sono un’esperienza all’insegna dello sport e del sano divertimento e sono aperti a tutti i ragazzi e le ragazze amanti del calcio, sia a quelli che abbiano già frequentato corsi di calcio che a quelli che per la prima volta desiderano affrontare una palla in campo. Inoltre i tecnici dedicano una particolare attenzione alla formazione educativa dei ragazzi, sia sul campo come giocatori che nelle attività collaterali.

In particolare, i Milan City Camp sono vacanze vicino a casa, senza valigie, per i ragazzi nella fascia di età dai 6 ai 15 anni. Si articolano in periodi di corso di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Ogni giornata prevede due turni di allenamento, graduato secondo l’età e le capacità dei partecipanti, il pranzo e momenti con attività ludiche e giochi di squadra. Il venerdì pomeriggio, l’ultimo del camp, si invitano tutti i genitori ad assistere alla sfilata finale con partita, dove i ragazzi hanno modo di dimostrare quanto imparato.

I Milan Junior Camp invece, sono aperti ai ragazzi nella fascia di età dagli 8 ai 15 anni. Sono vacanze residenziali in località marine di prestigio. Prevedono il pernottamento dei partecipanti presso strutture alberghiere convenzionate, con trattamento di pensione completa, sotto la supervisione di personale qualificato. I camp si articolano in periodo di corso di sette giorni, dalla domenica al sabato, e a livello socio-educativo rappresentano un primo approcio di autonomia, indipendenza e socializzazione utile alla formazione dei ragazzi.

A tutti i partecipanti ai Milan Camp verrà consegnato il kit Adidas-Milan (uno zainetto contenente il materiale per gli allenamenti: due t-shirt, due paia di pantaloncini e due paia di calzettoni per i Milan City Camp; quattro t-shirt, due paia di pantaloncini, due paia di calzettoni ed una tuta per i Milan Junior Camp). A fine corso verrà dato l’attestato di partecipazione ed un biglietto per il “Trofeo Berlusconi”. Inoltre alcuni ragazzi verranno selezionati per giocare al “Milan Day Camp” alla presenza di tecnici, giocatori e dirigenti dell’A.C. Milan.

In Liguria quest’anno Lombardia Uno organizza camp a Ceparana, Beverino, Lavagna e Noli. Mentre i camp di Ceparana e Beverino sono solo giornalieri, pertanto Milan City Camp, per le località di Lavagna e Noli si potrà scegliere tra la formula Milan City Camp e la formula Milan Junior Camp. A Noli i Camp avranno luogo dal 19 al 25 giugno e dal 26 giugno al 2 luglio.

Per maggiori informazioni sulle località, sulle date, sui costi o per l’iscrizione è possibile consultare il sito www.palauno.it oppure chiamate la segreteria allo 024235448 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.