Sport

Calcio, recuperi di Prima Categoria: vince il Quiliano, Sassello a terra

P1170355

Quiliano. Il girone A della Prima Categoria si è rimesso in pari con il programma. Ieri sera si sono giocati i due recuperi: il Quiliano ha prevalso sul Don Bosco Vallecrosia per 2 – 0; il Sassello è stato battuto dal Taggia per 1 – 4.

Al Picasso la formazione di mister Gerundo ha sbloccato il risultato al 16° su un calcio di rigore assegnato per fallo di mano su cross di Montalto e trasformato da Piovesan. Al 10° della ripresa Anselmo ha raddoppiato. La capolista si è così portata a quota 53 punti.

Al Faraggiana di Albissola i biancoazzurri allenati da Parodi sono stati stesi dalla doppietta di Gerbasi e dalle segnature di Botti e Faustini. Nel finale il Sassello è andato a segno con Da Costa. Il Taggia, quarto in classifica, sale a 41 punti, tre lunghezze dietro Bragno e Pietra Ligure.

Sul fronte squalifiche, Roberto Cianci (Don Bosco Vallecrosia) e Eugenio Bolia (Laigueglia) dovranno scontare due turni di stop. Per una giornata sono stati fermati Simone Aloe, Daniele Basso (Albissola), Luca Ferraro (Bragno), Michel Alassio, Fabio Bonfante, Luca Colli (Laigueglia), Davide Piscopo (Millesimo), Alberto Porro (Pallare), Francesco Fraire, Matteo Vanzini (Pietra Ligure), Flavio Sebastianelli (Santo Stefano 2005), Gianluca Bernasconi (Sassello).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.