IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: ammenda di 400 euro al Laigueglia

Millesimo. Sono state fissate le date delle due partite rinviate domenica scorsa. Si tratta di Santo Stefano 2005 – Taggia e Millesimo – Altarese che andranno in scena mercoledì 23 marzo alle ore 20,30.

Per quanto riguarda la Coppa Liguria, la partita tra Altarese e Corniglianese Zagara, andata delle semifinali rinviata due giorni fa per l’impraticabilità del campo, sarà disputata mercoledì 30 marzo con inizio alle ore 20,30. Pertanto la finale della competizione è rinviata a data da destinarsi.

Per quanto riguarda le decisioni del giudice sportivo, pesante ammenda al Laigueglia. Dovrà pagare 400 euro perché “al termine della gara tutti i giocatori della società, non compiutamente e specificatamente identificati, assieme ai dirigenti rivolgevano al direttore di gara reiterate frasi offensive. Successivamente un gruppo dei medesimi giocatori lanciavano verso lo spogliatoi arbitrali parastinchi e bottigliette d’acqua, proferendo nel contempo frasi gravemente minacciose nei confronti del direttore di gara. Inoltre, le docce dello spogliatoio arbitrale non erogavano acqua calda”.

Multa anche per il Camporosso: dovrà sborsare 100 euro “per la mancata erogazione dell’acqua calda nelle docce degli spogliatoi”.

Roberto Gazzano, allenatore del Laigueglia, non potrà sedere in panchina per cinque gare perché “al termine della gara entrava con fare minaccioso nello spogliatoio arbitrale rompendo con un calcio il pannello della porta, attingendo alle gambe il direttore di gara che si trovava posizionato proprio nei pressi dell’accesso allo spogliatoio”.

I calciatori squalificati sono nove, tutti per una giornata: Davide Luvotto (Bragno), Marco Corrias, Fabio Lentini (Camporosso), Andrea Giglio (Don Bosco Vallecrosia), Davide Suffia (Pallare), Riccardo Armellino, Andrea Intili, Giorgio Ivaldi (Quiliano), Alessandro Dimarco (San Nazario Varazze).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.