IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: la Nolese cede il passo alla capolista

Noli. In una giornata fredda e condizionata dalla pioggia e dal vento la Nolese ha fatto da sparring partner ad una Girl’s Sanremese ormai prossima a festeggiare la promozione in serie B.

Le matuziane partono subito in attacco, ma le loro azioni sono imprecise e non inquadrano lo specchio della porta. Al 25° palla lunga di Galluzzo per Papaleo che, con uno scatto felino, brucia la difesa e infila alle spalle di Amormino, sbloccando il risultato. Al 35° dialogano le punte di diamante della Girl’s Sanremese, Papaleo e C. Musizzano, e quest’ultima sigla il raddoppio.

Il secondo tempo è ancora tutto per le ospiti che partono subito in attacco. Al 7° Zampacorta di prepotenza scarta la difesa nolese e con un potente tiro sul primo palo gonfia la rete. Al 20° Papaleo viene atterrata in area, l’arbitro assegna il penalty: se ne incarica capitan Marino che con sicurezza mette alle spalle dell’estremo difensore della Nolese. Al 28° Papaleo si ripete, trafiggendo Amormino e siglando la sua doppietta personale. Al 41° azione fulminea: rinvio di Pulitanò, intercetta Zampacorta che da sola si invola verso la porta e non sbaglia.

I risultati della 19° giornata, nella quale la partita dell’Athletic Club è stata sospesa sul risultato di 3 a 0 e rinviata anch’essa, come quella di Lagaccio:
Amicizia Lagaccio – Val Steria (rinviata)
Athletic Club Genova – Sarzanese Calcio Femminile (rinviata)
Culmvpolis Genova – Molassana Boero 1 – 2
Genoa Calcio Femminile – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 5
Nolese – Girl’s Sanremese 0 – 6
ha riposato: Vado

La classifica, quando mancano 2 giornate e 2 recuperi alla conclusione, è la seguente:
1° Girl’s Sanremese 48
2° Valpolcevera Serra Riccò 43
3° Vado 40
4° Athletic Club Genova 33
5° Culmvpolis Genova 26
6° Molassana Boero 26
7° Sarzanese Calcio Femminile 20
8° Amicizia Lagaccio 17
9° Genoa Calcio Femminile 15
10° Nolese 1
10° Val Steria 1
Girl’s Sanremese, Molassana Boero e Genoa Calcio Femminile hanno giocato una partita in più; Athletic Club Genova, Sarzanese Calcio Femminile e Amicizia Lagaccio una in meno.

Gli incontri del 20° turno, in programma domenica 27 marzo:
Sarzanese Calcio Femminile – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Athletic Club Genova
Valpolcevera Serra Riccò – Culmvpolis Genova
Vado – Genoa Calcio Femminile
Val Steria – Nolese
riposa: Girl’s Sanremese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.