IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: il Vado riaggancia il secondo posto

Vado Ligure. Dopo una settimana di pausa è tornato in campo il girone ligure di serie C, con le partite della terzultima giornata.

La Nolese era attesa dalla trasferta di Cervo, dove era chiamata a giocarsi l’ultimo posto con il Val Steria. La squadra allenata da Basso non è riuscita ad evitare il fanalino di coda. E’ stata sconfitta con un netto 5 a 1, pertanto rimane l’unica formazione in questo campionato a non aver mai vinto. Per la compagine erede della Finalborghese resta comunque la soddisfazione per aver portato a termine con onore il torneo, lottando al massimo, nel limite dei propri mezzi.

Il Vado ha vinto in casa in scioltezza non concedendo nemmeno un tiro in porta al Genoa in tutti i novanta minuti. L’allenatore Fracchia schiera S. Parodi, Papa, De Luca, Caviglia, S. Parodi, Pregliasco, Manuelli, Pensi, Galliano, F. Parodi, Canale. Le rossoblu vadesi, senza Giulia Pesce squalificata, partono con la coppia offensiva composta da Galliano e Manuelli, con quest’ultima brava al ventesimo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Tiranzoni in uscita. A seguire ci pensano Canale con un gran sinistro e Pensi a chiudere il primo tempo sul 3 a 0. Nel secondo tempo entrano Bonifacino, Astigiano, M. Pesce e Manfredi ma è Galliano con una doppietta a siglare il risultato sul 5 a 0 finale.

I risultati del 20° turno:
Sarzanese Calcio Femminile – Amicizia Lagaccio 1 – 0
Molassana Boero – Athletic Club Genova 1 – 3
Valpolcevera Serra Riccò – Culmvpolis Genova 0 – 2
Vado – Genoa Calcio Femminile 5 – 0
Val Steria – Nolese 5 – 1
ha riposato: Girl’s Sanremese

La classifica vede il Vado riagganciare il Valpolcevera Serra Riccò:
1° Girl’s Sanremese 48
2° Valpolcevera Serra Riccò 43
3° Vado 43
4° Athletic Club Genova 36
5° Culmvpolis Genova 29
6° Molassana Boero 26
7° Sarzanese Calcio Femminile 23
8° Amicizia Lagaccio 20
9° Genoa Calcio Femminile 15
10° Val Steria 4
11° Nolese 1
Genoa Calcio Femminile e Val Steria hanno giocato una partita in più; Athletic Club Genova e Sarzanese Calcio Femminile una in meno.

Il programma della 21° giornata che si giocherà domenica 3 aprile alle ore 15,00:
Amicizia Lagaccio – Molassana Boero (ore 16,45)
Nolese – Sarzanese Calcio Femminile (ore 16,00)
Culmvpolis Genova – Vado
Girl’s Sanremese – Val Steria (ore 18,00)
Athletic Club Genova – Valpolcevera Serra Riccò
riposa: Genoa Calcio Femminile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.