Sport

Calcio, Allievi nazionali: un buon Savona incassa tre reti dalla Juventus

Allievi

Savona. Partita di cartello questa mattina al Ruffinengo di Legino, tra Savona e Juventus.

Gli ospiti partono subito bene, ma la squadra di casa non si fa intimorire e tiene bene il campo. Al 4° traversone dalla destra di Lanini per Padovan che non impatta bene il pallone. All’11°, dalla sinistra, bella discesa di Lanini che, sfuggito alla difesa savonese, con un diagonale di misura batte Macchiarella per il vantaggio bianconero. Al 19° il Savona, su una ripartenza, perde palla sulla trequarti; la sfera va di nuovo a Lanini e, come da fotocopia, raddoppia. Alla mezz’ora Macchiarella si distende bene su un rasoterra di Emmanuello, parando.

Dopo il riposo è subito Crudo a calciare con convinzione ma fuori misura. Al 9° pressione Savona: prima ancora Crudo con un bel diagonale, poi Porretto in rovesciata alto sulla traversa. Al 10° potrebbe esserci la svolta: cartellino rosso diretto per Lanini ed il Savona vuole crederci. Prima Rocca e poi Crudo escono per infortunio, rispettivamente per Trinchero e Faedo, ma c’è ancora tempo per una bella parata per Macchiarella, che alza sopra la traversa una palla calciata da Simonac su punizione dal limite. Subito dopo punizione dalla destra di Berardo, Faedo di testa in tuffo, para Libertazzi. Al 34° corner di Faedo, per Porretto per Trinchero che di testa appoggia nelle mani di Libertazzi. Al 37° ancora Faedo dalla destra entra in area, salta il difensore e calcia, Libertazzi si oppone bene in tuffo e devia in corner. Al 41°, da una rimessa laterale assegnata alla Juventus e contestata dai locali, Padovan serve Simonac che in area da solo segna la terza rete. Un passivo che penalizza oltre misura la squadra di casa, sicuramente dovuto all’esperienza bianconera più che ai demeriti dei savonesi.

Il Savona allenato da Bazzigalupi ha giocato con Macchiarella, Arrais, Porertto, Roberto, Okseti, Sulo (Frulli), Crudo (Faedo), Guglieri, Carpignano (Berardo), Rocca (Trinchero), Atzen; a disposizione Parrelli, Deninotti, Cervino. La Juventus di mister Guidoni ha schierato Libertazzi, Balbis, Muceli, Emmanuello (De Cello), Scialla, Napoli (Quintadamo), Lanini, Saporetti (Vasario), Padovan, Todella (Castelletto), Caramucci (Simonac); a disposizione Strangio, Del Papa.

I risultati della 23° giornata:
Alessandria – Casale 3 – 1
Savona – Juventus 0 – 3
Valenzana – Torino 0 – 1
Sanremese – Virtus Entella 1 – 3

La situazione di classifica, in attesa degli altri tre risultati:
1° Torino 64
2° Sampdoria 59
3° Juventus 57
4° Genoa 55
5° Canavese 33
6° Cagliari 32
7° Virtus Entella 27
8° Pro Vercelli 26
9° Alessandria 26
10° Savona 23
11° Valenzana 17
12° Villacidrese 12
13° Casale 9
14° Sanremese 8

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.