IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi nazionali: la corazzata Torino non lascia scampo al Savona

Savona. Il Savona esce a pezzi dallo scontro fisico contro un Torino sicuramente degno della posizione che occupa in classifica.

Al 4° si infortuna subito Macchiarella quando deve uscire sui piedi di Gyasi. Al 12° i granata passano: palla lunga dalla difesa per Gyasi che con un diagonale dalla sinistra batte Sinjari. Al 24° cross dalla sinistra di Gyasi e colpo di testa vincente di Noro per il raddoppio. Poi si infortuna di Roberto che, a seguito di un contatto duro ad una spalla, deve uscire per il sempre dinamico Zuloaga. Così mister Bazzigalupi deve arretrare Faedo, sicuramente il più polivalente, ieri ala destra, terzino e poi centrocampista. Alla mezz’ora Zuloaga appoggia per Carpignano, il quale di esterno destro dal limite esalta le doti di Gilardi che mette in corner. Allo scadere Sinjari para una conclusione ravvicinata di Modini.

Nella seconda frazione di gioco subito goal ancora per Giasy dopo un bello scambio con Cibrario. Al 12° cross di Guseo e Coccolo, ancora di testa, segna la quarta rete. Un minuto più tardi ancora Sinjari devia in corner una conclusione di Filip. Al 31° azione dalla sinistra di Drago che con un bel cross serve al centro area Aramu, il quale porta a cinque le marcature ospiti.

Il Savona ha giocato con Macchiarella (Sinjari), Crudo (Rocca), Faedo, Arrais (Deninotti), Carpignano, Atzeni (Cani), Roberto (Zuloaga), Okseti, Berardo, Frulli, Trinchero (Cervino).

Il Torino di mister Longo ha schierato Gilardi (Saracco), Franco, Pernice, Ionico (Drago), Cinaglia (De Ruggiero), Cibrario (Guseo), Noro (Amedeo), Filip, Gyasi (Aramu), Modini (Fumana), Coccolo.

I risultati del 21° turno:
Valenzana – Canavese 0 – 3
Sanremese – Juventus 0 – 8
Cagliari – Pro Vercelli 2 – 0
Savona – Torino 0 – 5
Alessandria – Villacidrese 10 – 1
Casale – Virtus Entella 2 – 1

In classifica il Savona resta al 10° posto:
1° Torino 58
2° Sampdoria 53
3° Genoa 52
4° Juventus 51
5° Canavese 33
6° Cagliari 32
7° Virtus Entella 24
8° Pro Vercelli 23
8° Alessandria 23
10° Savona 19
11° Valenzana 16
12° Villacidrese 12
13° Casale 8
14° Sanremese 7
Sampdoria, Genoa, Savona e Valenzana hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.