Altre news

Calcio a 7 femminile, Valleggia poco spettacolare ma concreto: 3-1 al Pieve

Valleggia calcio femminile

Vado L. La sesta giornata di ritorno del campionato di calcio a 7 femminile Uisp sorride al Valleggia. Grisolia e compagne si impongono infatti sul campo di casa per 3 a 1 sul Pieve Ligure. Le savonesi scendono in campo determinate e con la voglia di vincere per non perdere ulteriore terreno dalla vetta. La partita inizia con il Valleggia in attacco ma, nonostante la buona circolazione di palla, il gol stenta ad arrivare. La rete del vantaggio arriva solo a pochi minuti dalla fine del primo tempo grazie ad un tiro da fuori di capitan Grisolia.

Il secondo tempo inizia con le ragazze di mister Pedemonte in attacco per cercare di mettere “al sicuro” il risultato. Dopo pochi minuti della ripresa infatti arriva la rete del 2 a 0 messa a segno da Francesca Gulli che interrompe il suo “digiuno”. La squadra ospite tenta di fare qualcosa per mettere in difficoltà le savonesi ma la difesa è ben attenta e non rischia praticamente nulla. Il 3 a 0 è opera della giovane Corrias che, grazie ad un bel cross dalla destra di capitan Grisolia, insacca con un bellissimo pallonetto. Palla al centro ed ecco la rete della bandiera della compagine genovese che senza pensarci due volte tira da centrocampo e trova il “goal della domenica” grazie anche alla disattenzione dell’estremo difensore savonese.

Fortunatamente l’errore non ha cambiato le sorti dell’incontro e il Valleggia porta a casa altri due importantissimi punti. Prossimo impegno per le viola sarà il 6 aprile sul campo di Corderia (Sestri Ponente) contro il Rajo Vallecano.

Per il il Valleggia hanno giocato: Stevanin; Ratto; Sardo; Grisolia; Sincich; Gulli; Negro; Corrias; Imberti; Bertolacci. Reti: Grisolia; Gulli; Corrias.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.