Sport

Calcio a 7 femminile Uisp, il Valleggia torna a volare: 4-1 al Santa Tiziana

Valleggia calcio femminile

Savona. Dopo tre ko di fila, nella quarta giornata di ritorno del campionato di calcio a 7 femminile Uisp, il Valleggia torna alla vittoria imponendosi con un netto 4 a 1 sulla compagine genovese del Santa Tiziana. Un risultato importante sia per il morale sia per la classifica: questi due punti permettono infatti alle savonesi di non perdere ulteriore terreno dalla vetta e di tenere lontano proprio il Santa Tiziana che le seguiva con un solo punto di distacco.

La partita si mette subito bene per Grisolia e compagne che alla prima azione, con tre passaggi, passano in vantaggio dopo nemmeno un minuto: Sardo passa la palla a Negro che mette in mezzo per Imberti che insacca. Le padrone di casa colpite a freddo cercano di imporre il loro gioco e fanno girare bene la palla alla ricerca del pareggio. Il Valleggia si chiude bene fino a che, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, una bella triangolazione delle padrone di casa non spezza in due la difesa: le genovesi trovano il pari.

Il secondo tempo vede le savonesi un pò in affanno concedere qualche metro di troppo alle avversarie che sono brave a far girar palla. Il Santa Tiziana riesce così ad affacciarsi un pò di volte alla porta ospite che però è ben difesa da Stevanin. A trovare il gol del 2 a 1 così è il Valleggia: capitan Grisolia, lanciata in area da Imberti, anticipa il portiere e mette la palla in rete. Le savonesi prendono così coraggio e dopo pochi minuti arriva anche la rete numero tre firmata da Sardo che dopo una serie di rimpalli tira da fuori area e insacca alla sinistra dell’estremo difensore.

La squadra di casa tenta ancora qualche timida discesa verso la porta avversaria ma il numero uno del Valleggia non si fa trovare impreparato e para senza problemi. La partita sembra ormai destinata a finire sul 3 a 1 quando la neo entrata Salazar, dopo essersi letteralmente “mangiata” un gol già fatto, si fa subito perdonare insaccando di testa uno splendido cross dalla sinistra di Gulli. La partita si chiude poco dopo senza ulteriori brividi. Prossimo impegno per le savonesi, mercoledì prossimo, in casa, contro l’Adrenalina Sport.

Per il Valleggia hanno giocato: Stevanin, Ratto, Bertolacci, Sincich, Grisolia, Negro, Sardo, Gulli, Imberti, Corrias, Salazar. Reti: Imberti, Grisolia, Sardo, Salazar.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.