IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, serie D: l’Albissola fa suo il derby ma fallisce la prova di alta quota

Albissola Marina. L’Albissola prosegue a buon ritmo nella sua eccellente stagione, anche se ha nuovamente fallito la possibilità di emergere dal gruppo delle seconde.

La squadra allenata da Rizzo ha ottenuto la sua vittoria numero 12 aggiudicandosi il recupero con il Priamar. Il derby, che era stato rinviato lunedì 14 febbraio per impraticabilità del campo, non ha avuto storia. L’equilibrata sfida di andata, nella quale gli albissolesi si imposero per 2 a 1, è stata solamente un ricordo. A tre mesi di distanza i valori in campo sono cambiati e l’Albissola ha prevalso con il risultato di 10 a 0.

I ceramisti hanno poi ceduto sul campo amico all’Anpi Sport Casassa, squadra con la quale sono in lotta per le posizioni di alta classifica. In goal con Piccinino e Boubaz, l’Albissola ha subito 4 reti dai genovesi, subendo nuovamente l’aggancio in classifica dagli stessi e dalla Culmvpolis. Per i locali sono scesi in campo Spensatello, Mirtillo, Grimaudo, Servetto, Libertone, Costa, Boubaz, Alberti, Mollaimeri, Piccinino.

Pareggio esterno per il Priamar, sul campo del Deportivo Nervi. L’incontro, terminato con 5 reti per parte, ha visto i rossoblu andare a bersaglio due volte con Bonomini e una ciascuno con Pertino, Bucchi e Ferraro. L’allenatore savonese Carlini ha schierato Giusto, Ferraro, Pertino, Bucchi, Bonomini, Monofilo, Pollero, Ubertone.

Lunedì 7 marzo l’Albissola sarà impegnata nella trasferta sul campo della capolista Città Giardino; il Priamar ospiterà il San Vincenzo Genova “B”.

Il recupero del 14° turno:
Albissola – Priamar 10 – 0

I risultati della 16° giornata:
Ligorna – Davagna 6 – 4
Deportivo Nervi – Priamar 5 – 5
Culmvpolis Genova – Arci Pontecarrega 13 – 5
San Cipriano – Città Giardino 5 – 3
San Vincenzo Genova “B” – Le Panche 12 – 6
Albissola – Anpi Sport Casassa 2 – 4

In classifica il Priamar è al 9° posto:
1° Città Giardino 42
2° Culmvpolis Genova 36
2° Anpi Sport Casassa 36
2° Albissola 36
5° San Cipriano 33
6° San Vincenzo Genova “B” 30
7° Ligorna 21
8° Le Panche 16
9° Priamar 13
10° Deportivo Nervi 10
11° Arci Pontecarrega 10
12° Davagna – 1
San Vincenzo Genova “B” e Deportivo Nervi hanno giocato una partita in meno.

Nel girone ponentino, invece, il Finale ha subito la sua ottava sconfitta. Opposti al Don Bosco Vallecrosia, gli uomini condotti da Vadone hanno incassato un passivo simile a quello dell’andata: 4 a 10, mentre sul campo dei rivali era finita 11 a 3. Troppo forte la capolista per i giallorossi che nel prossimo turno, lunedì 7 marzo, giocheranno sul campo del Perinaldo.

L’esito della 13° giornata:
Bordighera – Perinaldo 4 – 7
Ef 90 Camporosso – Dianese 10 – 9
Finale – Don Bosco Vallecrosia 4 – 10
Val Prino – Ospedaletti Citytouring “B” 1 – 2
Val Steria – Coldirodese “B” 3 – 2

In classifica il Finale perde una posizione:
1° Don Bosco Vallecrosia 32
2° Val Prino 25
2° Perinaldo 25
4° Dianese 24
5° Bordighera 22
6° Ospedaletti Citytouring “B” 15
7° Finale 13
8° Ef 90 Camporosso 12
9° Val Steria 11
10° Coldirodese “B” 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.