IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, scuole: allagamento locale caldaia, lezioni riprendono lunedì

Cairo Montenotte. Il maltempo incide anche sull’attività didattica: a Cairo Montenotte la direzione scolastica ha fatto allontanare gli studenti e ha chiuso in via precauzionale gli istituti fino a lunedì. Un allagamento del locale caldaie ha provocato i disagi. A inizio settimana riprenderanno le lezioni, sempre se nel frattempo non intervengano problemi tecnici. Allagamenti hanno colpito soprattutto la zona di Ferrania, mentre il rischio maggiore è stato durante la notte con l’ingrossamento del fiume.

Una frana ha interessato la strada comunale che collega Roccavignale a frazione Camponuovo, in Valbormida. Poco prima delle 22 una massa di terra e arbusti si è staccata dalla collina e ha invaso la sede stradale. La pioggia ha allagato scantinati e strade.

Il maltempo che si è scatenato sulla Liguria durante la notte e stamani ha colpito prevalentemente il ponente e in particolar modo il Savonese. La forte pioggia ha provocato frane e abbattuto alberi sulle statali.

Situazione difficile anche nell’entroterra finalese e pietrese. Smottamenti vengono segnalati a Ranzi, sopra Pietra Ligure per il crollo di un muro, sulla via Aurelia sulla Statale del Sassello, lungo la strada del Santuario sopra Savona e quindi tra Celle Ligure e Albissola sull’Aurelia. Allagamenti invece, sempre sull’Aurelia, tra Andora e Cervo e tra Varigotti e Noli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.