IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, no del Comune al Cie nella Scuola Penitenziaria

Cairo M. Il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano smentisce la disponibilità del Comune per la creazione di un Cie presso la Scuola di Polizia Penitenziaria. “La nostra amministrazione, inoltre, non ha mai dato alcuna disponibilità all’accoglienza di profughi e immigrati in quanto non ha a sua disposizione alcuna struttura idonea” dice Briano.

Il primo cittadino cairese parla di “fatto gravissimo che, proprio mentre si sta tentando una via di condivisione regionale per evitare grandi assembramenti, piovesse dall’alto una decisione così drastica da parte del Ministero, senza una condivisione con il Comune”.

“La struttura della Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte si trova nel centro cittadino e oltre ad essere attiva non è minimamente idonea ad un tale uso per cui si esprima fin d’ora la più ferma contrarietà da parte dell’amministrazione comunale” aggiunge Briano.

“Mi sembra strano infine che si riesca a trovare spazio per un Cie quando dal Ministero non c’è mai stata alcuna forma di apertura per usi diversi della struttura da quelli storicamente per cui è stata creata” conclude il sindaco di Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cairesedoc

    Dove è andata a finire l’accoglienza del PD?
    Dopo aver tanto criticato la Lega Nord, si dimostrano ben più chiusi.

    E poi tutto Cairo è ormai un centro profughi all’aperto.
    Con passaporto brasilero!

  2. aratro e spada
    Scritto da aratro e spada

    Se arrivassero mai libici e tunisini a Cairo Montenotte, il Sindaco Briano non farebbe altra fine che quella di perdere le elezioni amministrative del 2012. I cairesi sono stufi di essere la fogna della Liguria! Il buonismo e l’ipocrisia lasciamoli da parte, pensiamo a NOI stessi e a Cairo!