IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, il sindaco Briano: “In prima fila ci siamo proposti per Piazza Wi-Fi”

Cairo Montenotte. “Siamo stati i primi in provincia di Savona ad aderire all’iniziativa Piazza Wi-Fi, proponendoci come Comune”. Lo precisa il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, attento alle nuove tecnologie applicate alla pratica amministrativa. L’originale campagna lanciata dal settimanale “Wired” prevede la copertura di connettività per 150 piazze d’Italia, festeggiando con questo numero i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Nel Savonese, oltre a Cairo, ha avanzato richiesta anche Pontinvrea, ma – pare – nessun altro. Per i Comuni, aderire all’iniziativa è semplice, basta scrivere una mail con richiesta ufficiale e in fretta: Wired, in partenership con il wireless service provider Unidata e i Green Geek, porterà il wi-fi gratuito per tutto il 2011 in 150 piazze. Obiettivo: creare una “rete di reti” dove con un unico account e un’unica password tutti possano navigare gratis in tutta Italia.

“Anche se abbiamo superato le 150 adesioni, il nostro obiettivo – scrivono sul sito di Wired gli ideatori – non ci fermiamo: continueremo a esaminare tutte le proposte in entrata, quindi continuate a inviarci segnalazioni e adesioni. Il compito più difficile, per Wired e i partner dell’iniziativa, sarà decidere a chi mandare il kit”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cairesedoc

    Credo che sia prima anche per i fatti legati alla cronaca nera.
    Dai morti sulle strade cittadine, alle aggressioni e agli scandali.
    Avanti così!

  2. Scritto da cairesedoc

    Ci mancava la sparata quotidiana.
    Ovviamente dopo Savona e Pontinvrea, Cairo è prima.