IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, “I capelli nella bufera”: conferenza dedicata alla donna-angelo di Montale

Cairo M. Lo Zonta Club Valbormida, con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte, organizza, per mercoledì 9 marzo, alle 20,30, la conferenza pubblica “I capelli nella bufera”. L’incontro, che si terrà nella Sala A. De Mari del Palazzo di Città, è curato dal professor Luca Franchelli, docente al Liceo “Govone” di Alba autore e co-regista della compagnia teatrale amatoria “Uno sguardo dal palcoscenico”, ed è dedicato a Clizia, la donna-angelo di Eugenio Montale. L’ingresso è libero.

Per l’occasione, la Biblioteca Civica della Città di Cairo Montenotte (che ha recentemente ampliato l’orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18) ringrazierà pubblicamente lo Zonta Club Valbormida che con il ricavato delle proprie attività, ha donato al Comune più di trenta libri per bambini e ragazzi, che sono già a disposizione del pubblico sia per la consultazione che per il prestito bibliotecario.

Lo Zonta Club Valbormida fa parte dello Zonta International, un’organizzazione mondiale di servizio, costituita da persone che lavorano insieme per migliorare le condizioni della donna nel mondo. Fondato nel 1919 a Buffalo nello stato di New York (USA), Zonta significa nel linguaggio Sioux “onesto e degno di fiducia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.