IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frane e allagamenti in provincia: anziana e badante soccorse in casa a Cairo

Cairo Montenotte. Molti i problemi causati dal maltempo in provincia di Savona. La pioggia, che da 48 ore cade su tutta la Liguria, sta causando disagi in Valbormida, dove si registrano frane, alberi abbattuti e case allagate. La situazione più difficile si è registrata a Ferrania di Cairo Montenotte, dove per soccorrere un’anziana e la sua badante i vigili del fuoco sono intervenuti con un gommone.

Le due donne hanno atteso i soccorsi al primo piano dell’abitazione perché il cortile e il piano terra erano allegate da un metro e mezzo di acqua. Diversi anche gli smottamenti su strade provinciali e comunali. A Varazze, invece, un rio ha rotto gli argini e ha invaso la campagna circostante. Nel medio ponente molteplici gli interventi dei vigili del fuoco, in particolare nel Finalese a Carbuta e a Rialto, ma anche a Tovo San Giacomo e nei pressi della chiesa di Verzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.