IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caduta di massi a Torre del Mare: Aurelia chiusa in entrambi i sensi

Bergeggi. Sembra non esserci pace per l’Aurelia. Dopo che ieri la caduta di alcune pietre e detriti aveva provocato la chiusura per alcune ore di Capo Santo Spirito, oggi, un nuovo smottamento, stavolta a Torre del Mare, ha costretto a chiudere nuovamente al traffico la strada statale.

Intorno alle 15,30 un masso si è infatti staccato dalla parete: la caduta della roccia, fortunatamente, è stata bloccata dalle reti di sicurezza. Anche se nessun detrito di grosse dimensioni è franato sulla carreggiata la strada, per evitare qualsiasi pericolo, è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che stanno provvedendo alla messa in sicurezza. Sarà necessario rimuovere la pietra, rimasta sospesa nel vuoto, dalle reti che hanno evitato che precipitasse nella sede stradale. l’operazione dovrebbe essere ultimata nel giro di qualche ora.  E’ probabile che l’Aurelia venga però riaperta con il senso unico alternato.

Intanto le intense precipitazioni hanno provocato anche il parziale cedimento di un muro ad Albisola Superiore, in via delle Industrie. I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Una frana è segnalata anche lungo la strada provinciale che sale verso Eze, nell’entroterra finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pmax

    Ma non dovevano iniziare i lavori per la galleria (800 metri)?

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Ma la statale SS n. 1 Aurelia…fino all’altro ieri non era competenza della Provincia? Cosa diavolo ha fatto l’attivissimo ente e il suo Presidente Vaccarezza per prevenire questi episodi?…. Niente??? …:-)))