IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando: “Nessun Cie in Liguria. Possibile l’arrivo di una cinquantina di profughi”

Liguria. Nessuna nuova struttura per i profughi di Lampedusa in Liguria. A rivelarlo è il governatore Claudio Burlando smentendo così le indiscrezioni relative alla creazione di un nuovo Cie nel comune di Cairo Montenotte.

La Regione Liguria ha inoltre confermato la disponibilità, già manifestata nei giorni scorsi, ad accogliere alcuni profughi, a fronte di numeri che però sono più bassi di quelli ipotizzati in un primo momento. “Le previsioni fatte parlano di 2 mila profughi – afferma il presidente Claudio Burlando – per cui in base al rapporto del numero di abitanti, in Liguria ne potrebbero essere dirottati una cinquantina”. La vera emergenza, sostiene Burlando, non riguarda dunque i profughi, “ma la massa di tunisini che, approfittando della guerra, è scappata dal proprio Paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.