Cronaca

Borgio, si finge volontario del canile per “spillare” soldi a ignari cittadini

canile Finale Ligure

Borgio Verezzi. Si finge volontario del canile di Finale Ligure, ma la generosità e l’altruismo non sono certo il suo forte. Tutt’altro. Pare infatti che questo misterioso impostore sia solito aggirarsi per Borgio Verezzi chiedendo soldi per gli ospiti a quattro zampe del canile finalese per poi tenere ovviamente tutto per sé.

Sarebbero molte, infatti, le segnalazioni arrivate in questi giorni al locale Comando di polizia municipale e alle orecchie dei volontari – quelli veri – della struttura che ospita i randagi del Finalese.

“Siamo venuti a conoscenza di questo sciacallaggio qualche giorno fa, ci dispiace sapere che qualcuno sia stato raggirato tra l’altro anche a nostro nome – dicono i diretti interessati dell’associazione “Elsa Nata Libera” – Nessuna campagna ‘porta a porta’ di raccolta fondi è in atto da parte della nostra associazione a favore del canile di Finale Ligure; i soldi necessari alla sopravvivenza dei nostri ospiti vengono recuperati attraverso donazioni, banchetti solidali organizzati nei week-end e grazie alle manifestazioni estive che organizziamo in piazza a Finale Ligure ed ai Chiostri di santa Caterina a Finalborgo che anche quest’anno organizzeremo. Invitiamo pertanto a diffidare da queste richieste, le informazioni sulla nostra attività sono riportate sul nostro sito internet www.caniledifinaleligure.com”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.