IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, trasportavano rifiuti speciali senza autorizzazione: denunciati due romeni

Borghetto. La Polizia Locale di Borghetto Santo Spirito, diretta dal Comandante Salvatore Montalbano, ha sottoposto a sequestro penale preventivo in località Largo Gilberto Govi un autoarticolato proveniente dalla Romania e un autocarro immatricolato in Italia che trasportavano rifiuti speciali in assenza della prescritta iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali e per la mancanza della relativa autorizzazione per lo stesso trasporto e il commercio.

Durante l’ispezione dei veicoli e dei relativi carichi gli Agenti della Polizia Municipale hanno accertato la presenza di centoventitre pneumatici da autovettura e da autocarro accatastati alla rinfusa per tutto il semirimorchio all’interno delle cabine; di tre motocicli; di una macchina per movimento terra; due trattori agricoli; di una moto agricola; di dodici cerchi in lega; di due poltrone; di un letto con rete e doghe e, infine, una scocca in plastica di motoveicolo.Tale materiale risultava usurato e in pessimo stato d’uso.

I conducenti, T. L. C. di 27 anni e T. I. C. di 37 anni entrambi di nazionalità romena, sono stati  denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Savona. Ai due trasgressori, oltre alla denuncia penale è stata contestata anche una sanzione amministrativa di 3.100 euro prevista dal Codice della Strada per il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi senza il prescritto formulario identificativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.