IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto: chiusura dell’anno accademico dell’Unitre

Borghetto S. Spirito. Martedì 29 marzo, alle ore 15,30 si festeggerà la conclusione dell’anno accademico Unitre di Borghetto Santo Spirito. La festa si svolgerà presso il Palazzo Comunale di Piazza Italia.

In apertura l’esperta guida del CAI Beppe Peretti ripercorrerà, attraverso una suggestiva proiezione di diapositive, “La via Francigena – un cammino di 2000 Km sullo storico itinerario percorso dall’Arcivescovo Sigerico nel X secolo”, commentando la prima parte del suo viaggio da Canterbury al Gran San Bernardo. A seguire, dopo il doveroso ringraziamento agli insegnanti che operano volontariamente per il sostegno delle attività Unitre, l’esposizione dei lavori del laboratorio di pittura, tenuto dalla Sig.ra Marisa Borra. La festa si concluderà con il rinfresco predisposto dal laboratorio di cucina, seguito, quest’anno, dagli Chef Andrea Kovacs, Sara Rizzoli, Luca Salamini, Fausto Scola e Massimo Strobino. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.

“L’ Unitre di Borghetto S. Spirito conclude un anno accademico ricco di corsi, laboratori ed incontri molto seguiti ed apprezzati, grazie alla disponibilità di Docenti e relatori, che sostengono con grande collaborazione e dedizione una vera e propria Accademia di Umanità che opera per la nostra comunità”, ha detto l’assessore alla Cultura Roberto Moreno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.