Politica

Borghetto, Aurelia Bis con tunnel sotto il Piccaro: odg approvato in Regione

Borghetto e Via Aurelia

Borghetto S. Spirito. E’ stato approvato oggi in consiglio regionale un ordine del giorno che impegna la giunta a promuovere la realizzazione di un nuovo tratto di Aurelia Bis tra Ceriale e Borghetto Santo Spirito, attraverso l’apertura di una galleria sotto il crinale del monte Piccaro.

“Si tratta di un’infrastruttura estremamente importante, la cui esigenza è sentita da anni da parte dei cittadini, degli operatori turistici e delle amministrazioni locali” rimarca Nino Miceli, primo firmatario dell’odg. “Come ben sanno residenti e turisti infatti – aggiunge – per spostarsi dal comprensorio finalese a quello albenganese e viceversa non esistono strade alternative, ad eccezione dell’autostrada, al tratto di via Aurelia in corrispondenza di Capo Santo Spirito, un tratto spesso soggetto a eventi franosi e ultimamente anche interessato da lavori che costringono le automobili a procedere a senso unico alternato, provocando code e disagi”.

“Un’opera come l’Aurelia Bis con galleria tra Borghetto e Ceriale consentirebbe di risolvere definitivamente questo problema, decongestionando notevolmente il traffico sulla via Aurelia e offrendo un’alternativa permanente in caso di parziale o totale impercorribilità di una delle strade” conclude il consigliere Miceli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.