IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, Aurelia Bis con tunnel sotto il Piccaro: odg approvato in Regione

Borghetto S. Spirito. E’ stato approvato oggi in consiglio regionale un ordine del giorno che impegna la giunta a promuovere la realizzazione di un nuovo tratto di Aurelia Bis tra Ceriale e Borghetto Santo Spirito, attraverso l’apertura di una galleria sotto il crinale del monte Piccaro.

“Si tratta di un’infrastruttura estremamente importante, la cui esigenza è sentita da anni da parte dei cittadini, degli operatori turistici e delle amministrazioni locali” rimarca Nino Miceli, primo firmatario dell’odg. “Come ben sanno residenti e turisti infatti – aggiunge – per spostarsi dal comprensorio finalese a quello albenganese e viceversa non esistono strade alternative, ad eccezione dell’autostrada, al tratto di via Aurelia in corrispondenza di Capo Santo Spirito, un tratto spesso soggetto a eventi franosi e ultimamente anche interessato da lavori che costringono le automobili a procedere a senso unico alternato, provocando code e disagi”.

“Un’opera come l’Aurelia Bis con galleria tra Borghetto e Ceriale consentirebbe di risolvere definitivamente questo problema, decongestionando notevolmente il traffico sulla via Aurelia e offrendo un’alternativa permanente in caso di parziale o totale impercorribilità di una delle strade” conclude il consigliere Miceli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il liquidatore

    magari!!!sarebbe ora!

  2. Scritto da roberto 2

    Pesce d’aprile!!!