IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier: oggi incontro in Prefettura per sblocco commessa E464

Vado Ligure. Oggi alle 17,30 si svolgerà presso la sede della Prefettura di Savona un incontro con al centro lo sblocco della commessa E464 della Bombardier Trasportation di Vado Ligure.

L’incontro era già stato chiesto dalle organizzazioni sindacali di categoria e sarà propedeutico alla visita del ministro Altero Matteoli in programma il prossimo 11 marzo. Il ministro incontrerà l’azienda e la Rsu sindacale. Tra i temi che verranno affrontati lo sblocco della commessa per i 50 locomotori E464, attesa da oltre tre mesi, con il rischio, lanciato dai sindacati, di bloccare i carichi di lavoro previsti e la catena produttiva dello stabilimento.

Oltre ai locomotori E464, ministro, azienda e sindacati parleranno anche del bando di gara previsto entro l’anno per i nuovi modelli di treni “Spacium”, un treno a sette carrozze a trazione distribuita che dovrebbe a breve entrare in produzione in vista dell’Expo 2015 di Milano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.