IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier, domani pomeriggio la visita del ministro Matteoli con un’occhio allo “Spacium”

Vado Ligure. Arriverà alle 16 il ministro Altero Matteoli. Il titolare del dicastero dei trasporti sarà alla Bombardier di Vado nel pomeriggio in visita con il parlamentare Eugenio Minasso, il vicepresidente della Provincia Luigi Bussalai, oltre al vicecoordinatore provinciale del Pdl Paolo Patruno e il capogruppo vadese del partito Matteo Debenedetti. Matteoli incontrerà presso lo stabilimento i vertici aziendali, quindi, alle 16,45, è in programma il confronto con la Rsu sindacale e la visita nel capannoni industriali.

L’attesa sindacale è per una parola certa sulla commessa dei locomotori E464, ancora in attesa di sblocco. Con l’ordine di produzione di questo tipo di locomotori, l’azienda vadese potrebbe rilanciarsi puntando allo “Spacium”, un treno a sette carrozze a trazione distribuita che dovrebbe a breve entrare in produzione in vista dell’Expo 2015 di Milano. Proprio dal ministro Matteoli lavoratori e sindacati attendono delucidazioni anche su questa particolare opportunità, che riguarda un tipo di treno che fra l’altro è stato progettato e messo a punto grazie ai consigli degli stessi viaggiatori, pendolari francesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.