IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier: confermata visita del ministro Matteoli

Vado L. E’ stata confermata la visita del ministro dei trasporti Altero Matteoli alla Bombardier Transportation di Vado Ligure. Il prossimo venerdì 11 marzo è in programma l’arrivo dell’esponente del governo presso lo stabilimento vadese. Il ministro incontrerà l’azienda e la Rsu sindacale. Tra i temi che verranno affrontati lo sblocco della commessa per i 50 locomotori E464, attesa da oltre tre mesi, con il rischio, lanciato dai sindacati, di bloccare i carichi di lavoro previsti e la catena produttiva dello stabilimento.

“In primis è giusto sottolineare l’importanza della visita del ministro presso lo stabilimento, la sua presenza è certamente significativa in un momento come questo e speriamo di avere finalmente le risposte sulla commessa per evitare problemi sui livelli occupazionali di un’azienda di eccellenza del panorama ligure e italiano” ha sottolineato Alberto Lazzari della Fiom-Cgil.

Oltre ai locomotori E464, ministro, azienda e sindacati parleranno anche del bando di gara previsto entro l’anno per i nuovi modelli di treni “Spacium”, un treno a sette carrozze a trazione distribuita che dovrebbe a breve entrare in produzione in vista dell’Expo 2015 di Milano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.